Il FONDO SOCIALE EUROPEO (FSE) è lo strumento finanziario attraverso cui l’Unione Europea sostiene e promuove le opportunità occupazionali, la formazione professionale (attraverso corsi di formazione gratuiti per i destinatari), la mobilità geografica e l’adeguamento delle competenze dei lavoratori alle trasformazioni economiche.
La gestione del FSE è competenza della Regione, che realizza direttamente corsi di formazione, oppure li realizza attraverso procedure di gara a cui partecipano gli Enti Accreditati presso la Regione Marche, come il CESCOT Macerata, Ente di Formazione della Confesercenti Macerata.
Sulla presente pagina saranno pubblicati i futuri progetti, se finanziati dalla Regione, che daranno la possibilità agli utenti di accedere a corsi gratuiti sulle professionalità e le competenze più ricercate nelle Marche, in Italia e all'estero, organizzati dal CESCOT Macerata.
La formazione professionale finanziata dal FSE (formazione gratuita a tutti gli effetti per i partecipanti!) viene promossa per permettere a inoccupati, disoccupati, lavoratori che necessitano aggiornamenti, imprenditori, persone soggette a procedure di cassa integrazione, mobilità, e persone a rischio di esclusione sociale, di seguire senza oneri percorsi di formazione per l’aggiornamento delle proprie competenze, secondo assi di intervento ben definiti.
Ogni singolo bando promosso indica quali sono i requisiti di accesso e i possibili destinatari della formazione gratuita..
Per essere aggiornati sulle attività finanziate in avvio è sufficiente visitare il nostro sito dove vengono pubblicati i corsi di formazione gratuiti e i corsi di formazione a pagamento in partenza nelle principali località della provincia di Macerata.
Per informazioni si possono contattare i numeri 0733/240962 - 0733/291344
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. '; document.write(''); document.write(addy_text6525); document.write('<\/a>'); //-->\n This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Tutti i corsi di formazione, gratuiti e a pagamento, verranno avviati al raggiungimento del minimo di iscritti previsto per ogni singolo corso.