20 | 07 | 2018

Campagna 2015
Tuesday, 16 December 2014 08:54

NUOVA CONVENZIONE TRA CONFESERCENTI E ITALIA COMFIDI Featured

Attraverso il rilascio di garanzie mutualistiche collettive, il Comfidi agevola l’accesso al credito delle Pmi socie, appartenenti ad ogni settore merceologico. In questo modo, le imprese possono contare su un Partner affidabile, in grado di affiancarle in ogni loro esigenza finanziaria, a condizioni vantaggiose.

Tramite la consulenza  dei Collaboratori della Rete Commerciale del Confidi dislocata sul territorio nazionale, l’impresa può richiedere l’intervento della garanzia della società consortili.

COME OTTENERE LA GARANZIA

MODULISTICA

1) Mod. adesione a Socio del Confidi/Conferimento di Mandato e relativo bollettino per pagamento quota associativa € 250;

2) Mod. richiesta affidamento con annessa autorizzazione all’utilizzo dei dati sensibili ex d.lgs. 196/03;

DOCUMENTI DA PRESENTARE A CURA DELL’IMPRESA

-  Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio.

-  Atto Costitutivo.

-  Statuto.

-  Eventuali atti riferiti a modifiche societarie, quali ad esempio: cessioni di quote o trasformazioni.

-  Copia verbali del Consiglio di Amministrazione dell’impresa richiedente per attribuzione dei poteri di firma.

-  Fotocopia documento di identità del legale/i rappresentante/i in corso di validità.

-  Copia codice fiscale  del legale/i rappresentante/i.

-  Ultimi due Bilanci formato CEE approvati e comprensivi di Nota Integrativa per le Società di Capitali.

-  Ultime due Dichiarazioni dei Redditi, comprensive di Quadro Irap, per le Società di Persone e/o le Ditte Individuali; nel caso di imprese in regime di contabilità ordinaria, occorre anche il bilancio analitico sulla base del quale è stato compilato il relativo modello  di dichiarazione.

-  Bilancio provvisorio dell’esercizio in corso aggiornato all’ultimo trimestre.

-  Bilancio di previsione per le nuove imprese: business plan triennale sottoscritto dal legale rappresentante dell’impresa.

-  Ultimi due estratti conto dell’impresa completi, ovvero comprensivi della parte scalare e liquidazione finale degli interessi, degli Istituti di Credito con i  quali l’impresa richiedente opera.

-  Ultima Dichiarazione dei Redditi del titolare, dei soci e degli eventuali terzi garanti.

-  Elenco delle proprietà immobiliari complete di valutazioni e di eventuali gravami riferite al titolare, ai soci e agli eventuali terzi garanti.

-  Preventivi e/o fatture in caso di investimenti materiali e/o immateriali.

-  Relazioni su progetti e investimenti aziendali.

-  Progetto di sviluppo aziendale per le nuove imprese.

-  Contratti di affitto d’azienda o di ramo di azienda.

-  Contratti di locazione degli immobili utilizzati.

-  Contratto o compromesso di acquisto immobile.

-  Contratto o compromesso di acquisto azienda o ramo di azienda.